METALLI
Argento, bronzo e rame sono metalli che si ossidano e diventano più scuri.
A secondo del pH della vostra pelle questi metalli possono provocare la comparsa di un alone sulla cute che scompare dopo un lavaggio e ciò non deve quindi considerarsi una reazione allergica. Elisa & Janna declina la propria responsabilità per eventuali reazioni allergiche.
Gioielli Scultura: usiamo tubi e cavi di rame riciclato. Questi non sono stati trattati da noi in nessun modo.
Sassi dei Sassi:
-argento 925, usiamo l’argento che non contiene nichel
-alluminio non si ossida e non facciamo nessun trattamento.
PIETRE NATURALI
Le nostre pietre sono naturali ed eventuali impurità e variazioni sono loro caratteristiche. Le pietre della stessa “famiglia” possono avere lo stesso tono di colore e forma ma non saranno mai identiche. Essenze profumate, creme o detersivi, possono danneggiare le perle poiché particolarmente delicate.
PELLE
Usiamo la pelle di capretto che ha la caratteristica di essere molto morbido e comoda ma deve essere indossato con cura. Il colore della pelle può sbiadire se esposta a troppa sole o acqua. Come tutte le pelle naturali fa bene curarlo con una crema specifico per nutrire la pelle. Pendente o charms possono lasciare una macchia sulla pelle. Questo è una reazione naturale che può succedere quando un metallo incontra la pelle e non è accettato come un diritto di reclamo.
SETA E ALTRI NASTRI DI TESSUTO
La seta è un prodotto naturale e deve essere trattato di conseguenza. Un nastro di seta deve essere curato e portato delicatamente. Usiamo anche nastri di tessuto riciclato. Un uso quotidiano di qualsiasi tessuto, come un T-shirt o camicia di seta, significa che con tempo si consuma. L’uso di acqua, olio, creme, profumi e detergenti può cambiare il aspetto del tessuto.
PULITURA
Per una pulizia ottimale del vostro gioiello, usate un panno morbido ed un prodotto non abrasivo per lucidare argento, bronzo e rame. Lavate poi accuratamente il pezzo con un detersivo per piatti o con un sapone neutro. Risciacquare accuratamente. Per l’alluminio basta usare un panno morbido e umido.
Se preferite prodotti naturali potete usare limone e aceto che rimuovono la ossidazione sui metalli.
Essenze profumate, creme o detersivi, possono danneggiare le perle poiché particolarmente delicate. Per pulire usate solo un panno umido e morbido.